L’attività svolta dallo Studio si esplica essenzialmente in campo giuslavoristico.

All’attività giudiziale, prestata con il patrocinio avanti ogni Autorità Giurisdizionale (ivi comprese le Giurisdizioni Superiori), si affianca la consulenza e l’assistenza stragiudiziale sulle seguenti tematiche: gestione dei  rapporti di lavoro, relazioni sindacali, aspetti previdenziali e rapporti con gli Istituti pubblici, gestione di procedure di riduzione collettiva del personale.

Lo Studio presta per alcuni clienti un vero e proprio “service” relativo alle questioni legali connesse all’esercizio delle attività d’impresa ed ai connessi obblighi discendenti sul datore di lavoro.

L’attività di consulenza ed assistenza viene resa anche direttamente presso il Cliente.

L’assistenza alle Clienti si esplica sull’intero territorio nazionale, direttamente ed attraverso la collaborazione con altri Studi professionali, parimenti specializzati nel settore lavoristico.

Peraltro, i componenti dello studio padroneggiano perfettamente la lingua inglese parlata e scritta.

Per lo svolgimento della propria attività lo Studio Legale si avvale di sistemi di videoscrittura e composizione testi con un sistema informatico operante in rete tramite un server.

Gli strumenti informatici sono collegati da un sistema integrato (rete) che  utilizza uno specifico software di gestione, con funzioni di videoscrittura,   archiviazione pratiche, repertorio clienti e contabilità, lettori di compact,  cd-rom per la consultazione della normativa in vigore e delle riviste  giuridiche a più ampia diffusione.

Lo Studio è dotato di collegamento INTERNET e di alcuni indirizzi di posta elettronica.

[ Disclaimer | Copyright©2005 | Privacy  ]